I.DENTICOOP: ANCHE A REGGIO EMILIA ARRIVANO I DENTISTI “A MARCHIO COOP” NEL CENTRO COMMERCIALE “BARAGALLA”

I.DENTICOOP: ANCHE A REGGIO EMILIA ARRIVANO I DENTISTI “A MARCHIO COOP” NEL CENTRO COMMERCIALE “BARAGALLA”

Anche le cure odontoiatriche entrano nel carrello della spesa. Il 20 maggio, I.denticoop – la cooperativa di dentisti di cui Coop Alleanza 3.0 è socio sovventore – ha aperto nel centro commerciale “Baragalla” di via Omobono Tenni, a Reggio Emilia. Si tratta del primo ambulatorio in città dei dentisti “a marchio Coop”, che portano nella prevenzione e nella cura della salute orale la qualità e la convenienza della cooperazione di consumatori. L’ambulatorio odontoiatrico opera con 4 poltrone e apparecchiature all’avanguardia; grazie ad uno staff di 6 dentisti e 7 assistenti, è aperto con orari particolarmente comodi ed estesi, 7 giorni su 7: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,30, ed anche la domenica dalle 9 alle 19. Al taglio del nastro dello studio hanno preso parte il sindaco Luca Vecchi, l’amministratore delegato di Coop Alleanza 3.0, Paolo Cattabiani e il presidente di I.denticoop,  Gianni Tugnoli, insieme allo staff di specialisti guidati dal direttore sanitario Maurizio Cavallotti.

I.denticoop è l’unica cooperativa di dentisti italiana in un settore ormai dominato da catene straniere, ed offre prestazioni qualificate e listini vantaggiosi soprattutto per i soci Coop, che godono di uno sconto del 15% su tariffe già convenienti. Nel nuovo studio “Baragalla”, di circa 160metri quadrati, trovano posto apparecchiature per RX endorali digitali, e le cure prestate comprendono igiene, ortodonzia fissa, linguale, mobile,  conservativa, intercettiva e allineatori invisibili;  endodonzia (cura di carie profonde e devitalizzazioni); odontoiatria pediatrica (cure dentali nei bambini e prevenzione); parodontologia, implantologia anche a carico immediato (denti fissi in 10 ore), computer guidata e impianti endossei; protesi fissa e mobile; chirurgia. Tutte le postazioni sono attrezzate con telecamere intraorali, ed è disponibile anche il servizio di sedazione cosciente.

Nata nel 2013, I.denticoop è una cooperativa ad apporto di servizi: una società tra professionisti, alla quale aderiscono oggi 17 soci ordinari (medici odontoiatrici, odontotecnici, personale direttivo e amministrativo) e 6 soci sovventori: le cooperative di consumatori Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, Asscooper ed alcune delle più importanti società italiane di impianti, attrezzature e materiali per l’odontoiatria (Cefla di Imola, Fimo e Medical One).

Oggi I.denticoop opera in 11 studi tra centri diretti ed affiliati (a Reggio Emilia,  Bologna, Imola, Ravenna, Rimini e Occhiobello di Rovigo), collocati soprattutto in centri commerciali e vicino ai punti vendita Coop, con gli stessi orari lunghi e 7 giorni su 7.  Le economie di scala nell’utilizzo delle attrezzature, unite alla forza di un vero e proprio “gruppo di acquisto” per apparecchiature e materiali di consumo, consentono a I.denticoop di offrire un servizio molto qualificato e attento ai bisogni dei pazienti, con tariffe contenute.   I clienti sono per quasi il 92% soci Coop.

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa di consumatori in Italia. È nata il 1 gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense, per garantire ai soci prodotti e servizi di qualità al miglior prezzo. La cooperativa conta 2,3 milioni di soci, 22 mila lavoratori e più di 400 negozi, tra ipercoop e supermercati, in 12 regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società, Trentino, Lazio, Campania e Sicilia (in queste cifre sono incluse solo le società controllate operanti nella grande distribuzione organizzata).

Coop Alleanza 3.0 sposa la dimensione imprenditoriale con quella etica e sociale. L’espressione di questi valori sono l’impegno per dare risposte ai bisogni delle persone e delle comunità, garantire convenienza, qualità e sicurezza, sostenere l’economia del territorio, la legalità e la trasparenza, realizzare la solidarietà locale e internazionale, promuovere la sostenibilità ambientale.