Solidarietà 90 partecipa all’iniziativa ”#iovogliogiocareacalcio…inLega Pro”

E’ entrata nelle fasi conclusive una bella iniziativa,”#iovogliogiocareacalcio…inLega Pro, il torneo di Quarta Categoria Emilia Romagna”. Tredici squadre di LegaPro categoria che hanno costituito o adottato le realtà Special (squadre formate da giocatori affetti da problematiche fisiche e cognitive), aprendo le porte al mondo della disabilità e diventando ambasciatrici di valori sportivi e di integrazione sociale. Partecipano all’iniziativa le squadre: Modena F.C, Cremonese, Piacenza, Livorno, Reggiana, Parma, Feralpisalò, Pontedera, Carrarese, R.Siena, Santarcangelo, Forlì e Prato.

All’iniziativa partecipa anche la cooperativa sociale Solidarietà 90, con una squadra abbinata al Livorno. La squadra di Solidarietà 90 è arrivata in semifinale, ottenendo un più che lusinghiero risultato. Le semifinali si giocheranno il 10 giugno a Parma. Essendo stata anche la squadra migliore tra le tre prime l’11 giugno il Livorno/Solidarietà 90 giocherà alle ore 16,00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro contro il Milan la supercoppa tra serie A e Lega Pro. Come arbitro ci sarà Marco Rosetti (ex arbitro internazionale). In caso di vittoria nelle semini finali di Parma la squadra parteciperà alle finali, in programma il 16 giugno a Firenze.

“Questo è un progetto a cui come Lega Pro abbiamo aderito con convinzione e a cui teniamo molto – spiega Gabriele Gravina, presidente Lega Pro – perché il calcio è un veicolo concreto e tangibile per lanciare messaggi positivi. Vanno ringraziati i primi 13 nostri club che hanno aderito al Torneo “”#iovogliogiocareacalcio…inLegaPro”, seguendo la filosofia di un calcio che si declina al sociale e può rappresentare un’opportunità per tutti coloro che vogliono viverlo con passione e entusiasmo”.