AL VIA IL FESTIVAL DI RESISTENZA AL MUSEO CERVI
Prende il via nel fine settimana il 16esimo Festival di Resistenza, che vede ancora una volta insieme Museo Cervi e Boorea, con la collaborazione e il sostegno di numerosi enti e associazioni, per promuovere una delle rassegne estive di teatro civile più originali e interessanti del panorama italiano. Gli spettacoli, a ingresso gratuito, si tengono nell’aia di Casa Cervi a Gattatico.
Il primo spettacolo in concorso venerdi 7 luglio è “Desaparecidos #43” della compagnia bolognese “Instabili Vaganti”. Domenica 9 luglio la compagnia “MaMiMo” presenta “Nessuna pietà per l’arbitro”.
Venerdì 7 luglio, alle19:00, nella Sala Genoeffa Cocconi in programma “Padroni delle nostre vite”, i linguaggi dell’arte per la cittadinanza del rispetto e della responsabilità”. Performance degli studenti del Liceo artistico P. Toschi di Parma in collaborazione con il Conservatorio A. Boito.
Alle 21:20 la Compagnia Instabili Vaganti presenta “Desaparecidos#43”
Con Anna Dora Dorno, Nicola Pianzola, Armida Pieretti. Regia Anna Dora Dorno. Drammaturgia originale Anna Dora Dorno, Nicola Pianzola.
Domenica 9 luglio alle 21:30 il Centro Teatrale MaMiMo presenta “Nessuna pietà per l’arbitro”, di Emanuele Aldrovandi, con Filippo Bedeschi, Luca Mammoli, Federica Ombrato, Alessandro Vezzani. Regia di Marco Maccieri e Angela Ruozzi.
A seguire una degustazione dei prodotti dell’Azienda “La Valle del Miele” (Gattatico) accompagnata dai vini della cooperativa Cantine Riunite & Civ.