FORMAZIONE MANAGERIALE: SVILUPPO DI PROGETTI DI TURISMO SOSTENIBILE PER IL TERRITORIO
Demetra Formazione, ente formativo di Legacoop, realizza un progetto formativo, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, ideato e organizzato in collaborazione con GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano, AITR, Parco Nazionale Tosco-Emiliano, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale e Legacoop.
Il percorso formativo è rivolto alle imprese turistiche che operano nel territorio della montagna di Modena e Reggio Emilia.
Il corso in partenza ha l’obiettivo di sviluppare competenze manageriali per l’individuazione e lo sviluppo di piani aziendali di investimento volti alla qualificazione e diversificazione dell’offerta turistica sostenibile anche con riferimento ai bandi pubblici emessi da Regione, Camera di Commercio e GAL
Sono previste cinque giornate di formazione realizzate a partire da fine settembre: attraverso un’attività di tipo laboratoriale, i partecipanti costruiranno nuove progettualità volte alla configurazione di servizi integrati e diversificati, e sperimenteranno forme di collaborazione tra imprese.
Il corso verrà realizzato in due edizioni: a Pavullo nel Frignano (MO), dal 21 settembre (scadenza iscrizioni: 7 settembre 2017) e a Reggio Emilia (RE), dal 29 settembre (scadenza iscrizioni: 14 settembre 2017). La partecipazione è gratuita.
Le aziende interessate possono iscriversi tramite il sito www.icc.demetraformazione.it utilizzando l’apposito modulo di iscrizione presente nella pagina dedicata al corso.
Per info chiamare al numero 059/867687 e chiedere di Valentina Rovatti.