La nuova Coop a Castellarano
Il 6 novembre scorso Coop Consumatori Nordest ha organizzato a Castellarano un evento aperto alla cittadinanza, per presentare il nuovo supermercato di via Radici Nord. Sono intervenuti il responsabile dei supermercati dell’area di Reggio Emilia, Lino Messori, la direttrice di Immobiliare Nordest, Monica Pregreffi e il direttore della Comunicazione e del Marketing di Coop Consumatori Nordest, Edwin Ferrari. L’incontro è servito per illustrare la nuova struttura di 1.500 mq e l’innovativo progetto legato a Facebook messo a punto per il lancio del punto vendita. “Creando la pagina Facebook ‘Coop Castellarano’ abbiamo voluto fare in modo che i futuri soci e consumatori potessero chiedere informazioni e darci consigli in modo diretto, contribuendo attivamente alla definizione delle caratteristiche del super-mercato” ha spiegato Ferrari. Sono circa 300 le persone che ad oggi seguono la pagina Facebook, dove quotidianamente vengono inseriti contenuti, che presentano in anteprima le caratteristiche del punto vendita, chiesti consigli tramite sondaggi e dove gli utenti possono chiedere informazioni o postare le loro opinioni.
“La cooperativa è per sua natura un sistema aperto al confronto e fondato sull’interazione – ha prose-guito Ferrari – per questo i social network, che con-sentono una comunicazione paritaria, ne rappre-sentano la naturale integrazione in chiave moderna. Pensiamo, infatti, che progetti di questo genere possano essere riproposti anche in seguito, in modo che i clienti possano far sentire la loro voce di-rettamente nella fase di definizione delle caratte-ristiche dei punti vendita”.