COOPSTARTUP /le idee trasformate in impresa
Sostenere la cooperazione tra i giovani, promuovendo startup innovative, innovazione sociale e innovazione nelle cooperative esistenti: è questo il senso dell’iniziativa organizzata a Roma da Coopfond il 26 novembre 2013, nella Sala Basevi di Legacoop, in via G. A. Guattani 9
Il programma: alle 10,00 registrazione partecipanti, alle 10,30 presentazione della Startup “Ginger”, sito di crowdfunding e crowdsourcing in Emilia Romagna (Virginia Carolfi, Community Manager Ginger)
Alle 10,35: il Progetto Startup Coopfond: obiettivi e metodo per l’innovazione e il cambiamento (Aldo Soldi, direttore generale Coopfond) e Proposte e problemi emergenti dai gruppi di lavoro del Progetto Startup Coopfond (Tatiana Marchisio, Service Lazio 2000)
Dalle 11:00 i lavori proseguiranno nei tavoli di lavoro tematici: Creare una startup cooperativa; sostegno alle startup: selezione, accompagnamento, finanziamento e strumenti di supporto; promozione di innovazione tecnologica e sociale nelle cooperative. Seguirà una colazione di lavoro e alle 14,00 la sintesi logica dei risultati dei tavoli tematici
Alle 14,30 ci sarà un confronto tra discussant e partecipanti sulle proposte dei tavoli tematici Facilitatrice Flavia Iurilli (Ufficio Stampa Legacoop). Alle 16,45 è previsto l’intervento conclusivo di Giuliano Poletti, presidente nazionale di Legacoop (L’impegno di Legacoop per i giovani e l’innovazione). Coordinamento dei lavori: Barbara Moreschi e Alfredo Morabito (a.morabito@coopfond.it). Segreteria Organizzativa:Giovanna Colucci (g.colucci@coopfond.it) tel. 06 44249435.