Consegnato alla cooperativa sociale L’Olmo un pulmino per il trasporto disabili
La propensione alla solidarietà in terra reggiana è sempre forte: sono 50 gli sponsor di Montecchio e Cavriago che hanno collaborato con la società “Muoviamoci Insieme” per realizzare un pulmino allestito per il trasporto di due carrozzine per disabili, che ieri è stato consegnato alla cooperativa sociale L’Olmo di Montecchio.
La cerimonia della consegna si è svolta presso il Centro Socio Riabilitativo Semiresidenziale “Le Samare” a Montecchio, una modernissima struttura inaugurata nel dicembre scorso, finalizzata a fornire accoglienza ed attività diurne a persone disabili adulte, realizzata dal Comune di Montecchio Emilia anche grazie ad un importante contributo della Regione Emilia Romagna e con il contributo di diverse Aziende del territorio. Il Centro, che ha la possibilità di accogliere fino a 24 persone, è gestito dalla cooperativa L’Olmo, per conto del Consorzio Quarantacinque, e con la collaborazione delle cooperative sociali Zora e Coopselios.
Il nuovo pulmino servirà agli ospiti del Centro per svolgere attività sportive e ricreative e per effettuare gite, nell’ambito delle attività socio-riabilitative affidate all’Olmo.
Alla cerimonia di consegna del pulmino sono intervenuti Marco Dalia, assessore alla Famiglia, Giovani e Sport del Comune di Montecchio, Mirco Verzani, presidente della cooperativa, e Giovanni Meglioli, presidente di “Muoviamoci Insieme”. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale di Montecchio Giuseppe Fico, i rappresentanti di Legacoop Reggio Emilia, del Consorzio Quarantacinque e delle cooperative Zora e Augeo, numerosi soci della cooperativa e utenti del Centro “Le Samare”. Presenti anche molti degli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del pulmino.