Cantine aperte alla Cantina Albinea Canali
Da molti anni l’ultima domenica di maggio è l’occasione per molte cantine di presentare i propri prodotti in occasione di una delle manifestazioni più importanti per il nostro settore “Cantine Aperte“.
La Cantina Albinea Canali, che aderisce all’iniziativa, il 25 maggio darà l’opportunità ai propri visitatori di scegliere le degustazioni fra oltre 60 vini in esposizione e vendita, compresa una nutrita selezione del Gruppo Italiano Vini, provenienti da una decina di diverse regioni Italiane.
“Nel pomeriggio – spiegano i responsabili della cantina – ci si potrà deliziare con le specialità preparate dalle nostre resdore (tortelli, gnocco fritto e altre squisitezze ) il tutto accompagnato da buona musica proposta da Thomas Richeldi, mentre per i più piccini trucca bimbi, palloncini e altri giochi”
Ma la novità più rilevante di quest’anno è che Cantina Albinea Canali darà l’opportunità di pranzare con “I Cavalieri di Maremma“ e l’Azienda Agricola Mariotti che verranno a presentare le loro specialità gastronomiche e le loro tradizioni. Il pranzo (alle 12:45) curato da loro, prevede un menù tipico realizzato con materie prime di grandissimo pregio (Olio Extra Vergine di Oliva di Canino DOP, Pecorino Toscano e Romano DOP e la carne di bovini di razza Maremmana allevati allo stato brado. Inoltre “I Cavalieri di Maremma” e l’Azienda Mariotti testimonieranno con foto, filmati e racconti il loro quotidiano lavoro con il bestiame (che vive tutto l’anno in pascoli immensi e di grande bellezza all’interno del parco archeologico di Vulci ), le loro indimenticabili transumanze e la loro ultima cavalcata da Roma a Grosseto lungo la via Clodia. Per il pranzo è necessario prenotarsi entro venerdì 23 maggio alle ore 12.00 (Stefano Colli, 0522 569505).La Cantina Albinea Canali (del Gruppo Riunite & Civ) è in via Tassoni 213 a Reggio Emilia (Villa Canali).