Le iniziative di Archeosistemi al Castello di Canossa: il 6 luglio l’ultimo appuntamento
Ultimo appuntamento per la rassegna estiva StorieMiti@Leggende organizzata al castello di Canossa dalla cooperativa AR/S Archeosistemi, con il patrocinio della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, dalla Provincia di Reggio Emilia e del Comune di Canossa. La Stagione 2014 ha riservato grandi soddisfazioni sia per il successo di pubblico che per l’accoglienza riservata agli attori che hanno portato al castello un po’ della loro magia, rievocando l’atmosfera delle corti medievali e delle grandi imprese della Grancontessa, attraverso lo specchio della fantasia e della gioia dei bambini. Per questo vi aspettiamo numerosi domenica per divertirci e sognare insieme ancora una volta.
Appuntamento quindi a domenica 6 luglio alle ore 17.00, tra le rovine del castello di Canossa, Alice Franchi racconterà storie di “Re, regine, principi e principessine”, letture animate di storie e di re, regine e altri personaggi fantastici … per ripercorrere con la mente e la fantasia le gesta di eroi ed eroine ai tempi di Matilde… La visione dello spettacolo è gratuita e, in quanto prima domenica del mese di luglio, anche l’ingresso al castello sarà gratis per tutti.
Archeosistemi comunica inoltre le nuove modalità di ingresso al castello di Canossa, la cui gestione è affidata alla cooperativa, applicate a partire dal 1 luglio 2014: biglietto intero 3 euro, ridotto 1.50 euro (tra i 18 e i 25 anni, insegnanti statali di ruolo). Ingresso gratuito per i minori di 18, guide turistiche, interpreti turistici, personale del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, membri dell’I.C.O.M., insegnanti di ruolo, prima domenica di ogni mese.
Per informazioni: AR/S Archeosistemi,: tel. 0522 532094, 366 2287340, info@archeosistemi.it, www.archeosistemi.it, www.facebook.com/archesistemi, www.castellodicanossa.it