CAR SERVER CRESCE E RILANCIA, PARTENDO DALLO SMALL BUSINESS

CAR SERVER CRESCE E RILANCIA, PARTENDO DALLO SMALL BUSINESS

È salito a quota 191 milioni di euro il fatturato di Car Server, prima azienda del settore noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano. Il bilancio preconsuntivo si è chiuso con un segno più dell’8,5% rispetto al 2013, ribadendo il trend di crescita che è divenuto ormai una positiva costante degli ultimi anni.

Aumento percentuale dell’8% anche per l’immatricolato, con 6.300 nuovi veicoli nel 2014, che portano la flotta Car Server ad un totale di 26.500 veicoli a servizio dei clienti. L’Ebitda sale del 14%, attestandosi sui 111 milioni di euro.

L’anno si è chiuso – afferma Agostino Alfano, presidente dell’azienda emiliana – con dati positivi su tutti gli indicatori. Siamo lieti che il mercato abbia premiato ancora una volta le scelte di indirizzo di cui Car Server va orgogliosa: la prossimità territoriale, la vicinanza e la cura del cliente, la reperibilità facile e diretta dei nostri operatori, che sono per noi i capisaldi dell’attività quotidiana”.

Solo Car Server infatti ha creato in Italia una rete di filiali a conduzione diretta, per affiancare i clienti con personale dipendente che vive e conosce le esigenze del territorio. Lo scorso anno sono stati aperti quattro nuovi punti Car Server, a Mogliano Veneto (TV), Bolzano, Bergamo e Genova, portando a 20 le filiali dislocate su tutto il territorio nazionale.

Car Server ha intrapreso un piano di sviluppo quadriennale: iniziato nel 2013 e destinato a proseguire fino al 2016, il business plan prevede investimenti complessivi per 500 milioni di euro, grazie anche all’ingresso di Iccrea BancaImpresa nella compagine societaria di Car Server avvenuto nel 2013, a fianco del Ccfs, Consorzio Finanziario per lo Sviluppo, socio storico di riferimento. Gli obiettivi sono di confermare – anche per il 2015 – il tasso di crescita conseguito. “Dal nostro punto di osservazione – commenta Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server – il 2014 ha presentato incoraggianti e definitivi segnali di ripresa per le aziende italiane, in primis quelle che fanno export ma anche per chi lavora bene in Italia. Il noleggio a lungo termine nello specifico si è confermato strumento e risorsa per la crescita e lo sviluppo delle Aziende Clienti ed è finalmente tornato a indici positivi su fatturato, flotta e immatricolato.”.