CITY OF COOPERATION: I PRIMI APPUNTAMENTI A SPAZIO GERRA
Sono già diverse le iniziative in programma che verranno organizzate nell’ambito dell’esposizione City of Cooperation di Spazio Gerra. Dopo la performance della cooperativa sociale Augeo, che il 29 marzo ha organizzato “Nice to meet you“, letture animate in inglese per bambini, la cooperativa Spumanteria Classica Italiana “All’Opera” presenterà il 9 e il 23 aprile alle 20:30 due degustazione/riflessione sulle “bollicine” italiane. La cooperativa sociale Lunezia il 10 aprile, alle 15:00, organizzerà il laboratorio di musica riciclata. Sabato 11 aprile alle 18:00 la cooperativa sociale Il Bettolino presenterà i suoi rinomati prodotti come il basilico, il rosmarino e altre piante aromatiche.
Archeosistemi ha in programma due iniziative: il 18 aprile alle 18:30 su Archeologia e topografia e il 30 aprile alle 18:00 il seminario “I morti che parlano, i vivi che ascoltano: cosa possiamo capire dei popoli antichi da sepolture e necropoli”. Il 23 aprile alle 14:30 è in programma una iniziativa di Coopbox sull’uso e il recupero degli imballaggi. La rete delle cooperative La Collina, La Quercia e La Vigna organizzerà il 28 aprile alle 21:00 un incontro sull’agricoltura biodinamica con focus enologico. Il 29 aprile alle 21:00 la cooperativa Caire Pro organizzerà un incontro sulle opportunità di sviluppo per una cultura mediopadana di area vasta nel dopo Expo.
Sono poi già in programma diverse visite a Spazio Gerra di numerose scuole e studenti che partecipano a Bellacoopia. Anche Legacoop e Confcooperative hanno allo studio alcune iniziative unitarie all’interno di Spazio Gerra.