NORDIC WALKING CON INCIA SUI COLLI DI QUATTRO CASTELLA

NORDIC WALKING CON INCIA SUI COLLI DI QUATTRO CASTELLA

La cooperativa Incia, Il Centro di Educazione Ambientale della Val d’Enza dell’Amministrazione Comunale di Bibbiano e il Gruppo Escursionisti di Bibbiano (GEB), in collaborazione con l’associazione Pro Natura Val d’Enza organizzano il 6 aprile una passeggiata di mezza giornata “Sulle tracce dei Templari”, da Puianello a Quattro Castella” rivolta a chi pratica il Nordic Walking, e a chiunque desidera in tranquillità avvicinarsi all’escursionismo.

Una antica e importante direttrice viaria, che da Mucciatella di Puianello conduceva direttamente al Castello di Canossa, si snoda piacevolmente su una dorsale che raggiunge la sommità di una serie di colli, dai quali si ha la possibilità di cogliere alcuni tra i più pregevoli scenari paesaggistici della terra reggiana, tra le valli dei torrenti Crostolo, Campola e Modolena. Proprio il colle di Mucciatella offre innumerevoli storie che parlano di insediamenti dell’età del bronzo, di ville romane, di pievi, di castelli, e di antiche “mansio” dei Templari d’Italia.

Per iscrizione ed informazioni: Roberto Montanari, cooperativa Incia, 348 7915178, mail: info@incia.coop. Per il calendario delle passeggiate del Nordic Walking del 2015: www.incia.coop/nordic_walking.htm.