IL MONDIALE DEL FUNGO CON I BRIGANTI DI CERRETO
Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni alla quarta edizione del Campionato mondiale del fungo, che si svolgerà l’8 e 9 ottobre a Cerreto Laghi. 56 squadre provenienti da tutta Italia e dal mondo, oltre 500 i partecipanti. In arrivo a Cerreto partecipanti da Svizzera, Libia, Spagna, Albania, Lituania e Giappone.
Il Campionato mondiale del fungo, giunto alla IV edizione, nasce da una idea di Frà Ranaldo, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e I Briganti di Cerreto, in collaborazione con Passione Funghi e Tartufi e con l’associazione A Passeggio nel Bosco. Il “Campionato Mondiale del Fungo” si svolgerà in occasione della 15a Giornata nazionale della Micologia. L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un evento interamente dedicato al fungo porcino.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di radunare a Cerreto Laghi gli amanti del fungo, di creare un legame positivo, di incentivare metodi di ricerca e raccolta rispettosi dell’ambiente, di capire e conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi, di festeggiare questo dono della natura insieme e in allegria. Informazioni: 3471639146, turismo@parcoappennino.it