COOPERATIVE SOCIALI: E’ NATO IL CONSORZIO DIFFERENTE
Dalla volontà di otto cooperative sociali di tipo B reggiane, il 14 settembre 2016, è nato il consorzio ambientale denominato Differente. Il Consorzio raggruppa le cooperative aderenti ai consorzi Quarantacinque e Oscar Romero, impegnate nei servizi di raccolta, spazzamento, gestione delle isole ecologiche e della cura del verde della provincia di Reggio Emilia.
Il Consorzio Differente, grazie all’acquisizione della certificazione di qualità da parte dei suoi soci e della categoria necessaria e obbligatoria, si propone come il soggetto unitario capace d’affrontare la complessità delle future gare d’appalto, rappresentando nello stesso tempo l’unico soggetto di riferimento della cooperazione di tipo B.
Oltre a quella dei due Consorzi, l’atto costitutivo porta la firma dei legali rappresentanti delle cooperative Lo Stradello, Il Ginepro, Il Bettolino, Camelot, L’Ovile, L’Elfo, La Vigna, Nuovo Raccolto. Si tratta di un importante e significativo atto che corona una storica collaborazione fra diverse realtà cooperative reggiane, tutte impegnate nell’inserimento lavorativo di persone diversamente abili o svantaggiate.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.