A CASALGRANDE MURALES CON AUGEO

A CASALGRANDE MURALES CON AUGEO

E così, il sottopasso ciclopedonale all’ingresso di Casalgrande si trasforma in una piccola galleria d’arte. Come? Grazie alla creatività e al talento dei ragazzi del Centro Giovani gestito dalla cooperativa sociale Augeo.

Si tratta di un progetto che, oltre a stimolare l’entusiasmo e la socializzazione dei ragazzi che frequentano da settembre il centro presso il Parco pubblico Amarcord, mira a creare una vera e propria occasione di incontro tra i giovani di Casalgrande e i luoghi del territorio: a loro è stato, infatti, affidato il compito di migliorare gli spazi urbani, favorendo così il rispetto degli elementi urbani e accrescendo in loro senso di appartenenza alla comunità.

I ragazzi, affiancati dagli esperti di Augeo che hanno steso il progetto, dopo aver appreso le tecniche pittoriche tipiche dei writer, si sono messi all’opera e stanno ormai ultimando i lavori che vedranno completato il murales di via Berlinguer. Una volta terminato il primo, meteo permettendo, entro la fine dell’anno, i ragazzi saranno chiamati a realizzarne un secondo in primavera.