ALTI MONTI: LA CASA DI VACANZE “IL BUCANEVE”

ALTI MONTI: LA CASA DI VACANZE “IL BUCANEVE”

Il progetto iniziale della cooperativa Alti Monti di Civago di attivare una nuova Comunità socio-educativa per minori presso la struttura della Parrocchia è rimasto fermo, in stand-by, data la congiuntura che vede quasi un azzeramento delle risorse destinate all’accoglienza dei minori con problemi famigliari ed indirizza i servizi verso forme diverse.

E’ quindi scattato il “Piano B” per mettere a frutto la disponibilità della Casa che nel 2011 e 2012 è stata egregiamente ristrutturata grazie al lavoro volontario di decine di soci di Alti Monti ed inaugurata il 1 settembre 2012. La struttura è stata perciò convertita in Casa di Vacanze, autorizzata con 23 posti letto. La cooperativa sta operando per la promozione della struttura, che è inserita nelle “pagine ospitali” sul sito www.parks.it . Già alcuni gruppi hanno soggiornato presso la struttura, che viene normalmente concessa in autogestione a gruppi o famiglie. Alti Monti intende svolgere un’azione continua ed incisiva per mettere in circolo questa nuova realtà ricettiva a rafforzare le opportunità di ospitalità che offre il paese di Civago.

Ancora grazie per la disponibilità e l’aiuto concreto alla Parrocchia di S. Leonardo di Civago, in particolare a don Giuseppe Gobetti, ed alla cooperativa sociale Coopselios di Reggio Emilia per il costante incoraggiamento e sostegno. Ricordiamo il numero di telefono per info ed eventuali prenotazioni: 366 6216020.