“Cosa può accadere nei prossimi tre anni, e come prepararsi“, lo spiegherà il 16 novembre Dominick Salvatore, docente di Economia internazionale presso la Fordham University (New York) e le Università di Shangai e Hunan (Cina), già candidato al Nobel per l’Economia. E’ il primo incontro della nuova edizione dell’Aperitivo con il futuro di Quadir, organizzato in collaborazione con Federmanager Academy. L’appuntamento è alle 17:30 al Bar Relax di via Meuccio Ruini. Informazioni: www.quadir.it.
Chi è Dominick Salvatore
Dominick Salvatore nasce a Napoli da madre piemontese e da padre abruzzese. Trascorre la sua infanzia nel paese paterno (Villa Santa Maria). Una volta terminate le scuole medie nel 1954 si trasferisce negli Stati Uniti insieme a tutta la sua famiglia per via di un contratto di lavoro ottenuto. Così Dominick prosegue gli studi a New York e si laurea in Economia e Commercio. Dopo aver ricevuto un dottorato di ricerca diventa assistente indi professore associato alla Fordham University di New York ove poi diviene professore ordinario. In questa stessa università fu direttore dal 1986 al 1992. Attualmente ne è ancora l’insegnante.
Fonte: it.wikipedia.org
Vi presentiamo anche un video di un suo intervento precedente (non abbiamo potuto reperire interventi di eguale qualità audio-video in lingua italiana):