APERTO A RUBIERA IL NUOVO SUPERSTORE CONAD: 20 NUOVI POSTI DI LAVORO E UN PET STORE
Ha aperto il 18 maggio in via Emilia Ovest a Rubiera il nuovo Conad Superstore di Conad Centro Nord: 1400 mq l’area di vendita, 8 casse tradizionali e la possibilità di effettuare la spesa con self scanning (Spesa&Vai) in 4 casse, tanti servizi e un parcheggio con circa 300 posti auto. Nel punto vendita saranno occupate 44 persone di cui 20 nuove assunzioni.
Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta e le carni a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti e una fornita enoteca. Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano per la casa, la famiglia e il tempo libero.
Tante le novità in termini di prodotti e servizi che permetteranno di effettuare una spesa facile e completa: oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato ampio spazio ai prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a che è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche si cita la zona Sapori&Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) e la rifornita enoteca. Ma la novità assoluta sarà il Pet Store che saprà offrire tutto l’assortimento dal cibo ai giochi per tutti gli animali domestici; altra novità è il Polvere di Stelle, un negozio in cui trovare bomboniere, articoli da regalo, arredo casa e casalinghi.
Tecnologia green. La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi di ultima generazione consente di recuperare l’energia prodotta dagli impianti per riutilizzarla per il riscaldamento e condizionamento dei locali, realizzato a pavimento in tutta l’area di vendita. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.All’avanguardia anche l’illuminazione interna ed esterna grazie all’utilizzo di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione; inoltre la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.L’impianto fotovoltaico della copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 15 kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.
L’inaugurazione
L’inaugurazione si è svolta mercoledì 18 maggio alla presenza delle autorità d del presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari. Subito dopo l’inaugurazione il Conad Superstore è stato aperto al pubblicoL’apertura al pubblico avverrà subito dopo, con orario continuato fino alle 20.30.
Il nuovo Conad Superstore di Rubiera sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.00 alle 20.30, mentre domenica 22 e 29 maggio dalle 8.30 alle 19.00.
“Vogliamo essere un punto di riferimento per la spesa quotidiana – sostiene Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord – e un punto di aggregazione per essere sempre presenti nei momenti di crescita economica, culturale e sociale che il territorio e la sua comunità vivono. Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo per i territori in cui vivono i nostri punti vendita. Di questo siamo orgogliosi, in particolar modo in un periodo storico come quello che stiamo affrontando. Questo è un punto di vendita stra-ordinario, molto innovativo in termini di servizi offerti: la gastronomia, il Pet Store, Polvere di stelle sono un mix molto forte”