Archeosistemi: laboratori didattici e ludico-creativi alla Rocca dei Boiardo di Scandiano
La cooperativa Archeosistemi, con la collaborazione del Comune di Scandiano, attiverà presso la Rocca dei Boiardo di Scandiano, a partire dal mese di maggio, una serie di laboratori didattici e ludico-creativi per condividere attività creative con mamma o papà (o perché no, con i nonni).
Il 20 maggio 2017 alle 16:00, è in programma “….Aspettando FestivaLove….Orlando all’avventura! Impariamo lo stile di Emanuele Luzzati”, un laboratorio dedicato alla mostra Dell’amore e dell’avventura e allo stile di Luzzati illustratore. Il laboratorio è destinato ai: bambini dai 5 anni in su con un adulto. Il laboratorio è finalizzato a sviluppare creatività e fantasia; imparare tecniche artistiche. E’ prevista una visita guidata alla mostra “Dell’amore e dell’avventura”,corredata da racconti tratti dalle storie dell’Orlando Innamorato; a seguire, attività didattica volta alla realizzazione dei personaggi narrati nelle storie: utilizzando la tecnica tipica di Emanuele Luzzati, bambini e genitori realizzeranno insieme un grande collage con carte dipinte e altri materiali. Prenotazione obbligatoria per minimo 15 massimo 30 bambini per volta.
Il 31 maggio, alle 21:00, è in programma una visita guidata tematica “Echi di poema in Rocca: Orlando e Enea alla corte di Scandiano”. Prenotazione obbligatoria per gruppi di minimo 10 massimo 30 persone per volta. Prentozioni e informazioni: servizi@archeosistemi.it.