Argento Vivo a Good Design Up 2014 di Milano

Argento Vivo a Good Design Up 2014 di Milano

Tra pochi giorni aprirà i battenti il Salone internazionale del Mobile di Milano, che porterà con sè una serie di eventi paralleli a cui parteciperà anche la cooperativa sociale Argento Vivo. La più importante manifestazione fieristica italiana del settore casa-arredo si terrà dall’8 al 13 aprile 2014 e coinvolgerà tutta la città in una serie di eventi differenti, che riguarderanno l’architettura, la moda, il design, le nuove tecnologie, l’educazione, l’ambiente. Fra queste, una delle più interessanti e dinamiche sarà senza dubbio “Good Design Up 2014″, evento parallelo inserito nel programma del Fuori Salone che si terrà nello stesso periodo alla Cascina Cuccagna, nella zona di Porta Romana – Corso Lodi a Milano.

E’ proprio a “Good Design Up 2014″ che sarà presente Argento Vivo, cooperativa che da anni opera nel settore educativo in diversi comuni del Reggiano e del Modenese, dove gestisce servizi per l’infanzia, in particolare nidi e scuole dell’infanzia. L’evento di Milano avrà come tema centrale la crescita responsabile, intensa dal punto di vista ambientale, educativo, architettonico e abitativo. Imprese e designer mostreranno progetti, arredi, oggetti in sintonia con i contenuti di bellezza, equità, responsabilità ambientale e sociale. Per l’occasione, la ditta di arredi per servizi educativi e scolastici Vastarredo ha scelto di rinnovare la collaborazione con Argento Vivo già sperimentata in occasione del Convegno Nazionale “Educazione e/è Politica che si è svolto a Reggio Emilia nelle settimane scorse, chiedendo alla cooperativa di allestire uno spazio con materiali educativi e proiezioni video.

Per tutta la settimanaspiegano i responsabili di Argento Vivo – saremo presenti nella splendida cornice della Cascina Cuccagna, vero e proprio hub culturale in cui convivono diverse associazioni ed enti, per raccontare a tutti i visitatori chi siamo, di cosa ci occupiamo e quali sono i nostri progetti per il futuro. La partecipazione è libera ed è aperta a tutti, bambini e adulti. Durante la settimana ci saranno anche alcune sorprese, veri e propri eventi all’interno dell’evento”.