Augeo al lavoro nella scuola elementare di tressano
Da alcuni mesi la cooperativa sociale Augeo gestisce, grazie all’appalto vinto dal Consorzio Quarantacinque di cui è socia, il servizio del tempo prolungato nella Scuola elementare di Tressano a Castellarano (RE). E’ uno dei servizi che vede la cooperativa Augeo qualificarsi sempre più nei settori educativo, dell’animazione e culturale.
I complimenti non fanno male, e le valutazioni positive per l’impegno e la professionalità degli operatori sono indubbiamente un aspetto positivo per il lavoro delle cooperative sociali. Pubblichiamo una lettera della mamma di due bambini che frequentano la scuola di Tressano, inviata al vicesindaco di Castellarano Paolo Iotti.
“Sono la mamma di Cristian e Davide, frequentanti la scuola elementare di Tressano ed il relativo servizio del tempo prolungato. E’ con estremo piacere che le scrivo queste due righe perché ci tengo sinceramente a congratularmi per la scelta del personale addetto al tempo prolungato. I bambini lo frequentano con interesse e grande entusiasmo ed è per me un grande sollievo sentirmi chiedere di restare di più anche quando posso andarli a prendere prima delle 18:30.
Rispetto agli anni scorsi devo dirle che si respira un’aria decisamente diversa e questo lo abbiamo percepito subito anche noi mamme. I bambini hanno solo dato conferma alle nostre sensazioni. Le maestre sono molto preparate, stimolate ed hanno una carica di energia e creatività che coinvolge completamente i bimbi. Sono riuscite a creare un gruppo ben affiatato miscelando bene attivita’ ricreative e più prettamente scolastiche. Condivido la scelta presa di far fare subito i compiti e poi passare ad altro. E su questo “altro” ci sarebbe davvero da aprire un libro perché le idee non mancano….. Castelli di carta,giochi con la tempera e coi colori in genere,decorazioni natalizie e non,giochi di societa’ realizzati completamente da loro… Insomma attivita’ che farebbero concorrenza a qualunque corso di arte e creatività a cui autonomamente un genitore potrebbe iscrivere il proprio figlio dopo la scuola (e ve lo posso confermare perché i miei figli ne hanno fatti).
E poi da non scordare la cordialità ed il sorriso con cui le maestre accolgono noi mamme quando arriviamo a prendere i nostri figli (onestamente nella gestione precedente queste qualità erano a dir poco precarie).
Ho ritenuto opportuno inviare questa lettera perchè penso che chi lavora bene meriti complimenti ed elogi (e non solo da noi mamme ma anche dai propri superiori), giusta contropartita per chi mette tanto impegno,preparazione ed amore in quello che fa.
Ringrazio di cuore per la scelta che avete fatto e mi raccomando….continuate così!”