Camminata notturna al Parco di Roncolo con Incia

La cooperativa Incia, il CEA Val d’Enza dell’Amministrazione Comunale di Bibbiano e il Gruppo Escursionisti di Bibbiano (GEB), in collaborazione con l’associazione Pro Natura Val d’Enza,  ed il negozio per la montagna ReggioGas invitano alla prossima passeggiata del calendario “Camminando si cresce”, rivolto alle famiglie con bambini, per avvicinarle alla frequentazione della montagna e del nostro territorio anche con l’utilizzo di laboratori sulla natura. Sono passeggiate di mezza giornata e facili escursioni di un giorno, adatte anche agli adulti senza bimbi che desiderano, in tranquillità, avvicinarsi all’escursionismo ed alla scoperta della natura.

Sabato 18 giugno 2016 è in programma una camminata serale (“Misteriosi suoni e magiche luci nel bosco”) al Parco di Roncolo di Quattro Castella.

L’appuntamento farà conoscere alcuni aspetti curiosi della natura, che solo a certe ore della giornata si mostrano alle persone un po’ audaci. Percorrendo all’imbrunire i sentieri della nostra collina scopriremo quegli animali notturni spesso demonizzati per le loro abitudini crepuscolari, ma che ad una attenta conoscenza si mostrano capaci di notevoli imprese ed astuzie, e a volte possono apparire anche un po’ buffi. Non mancherà il meraviglioso spettacolo che la natura offre in questo periodo: migliaia di lucciole che con le loro luci intermittenti creano una pioggia di stelle sotto la volta del bosco. In ultimo potremo osservare gli astri più luminosi che costellano il cielo notturno. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per iscriversi all’escursione: Roberto Montanari (348 7915178), info@incia.coop.