Cavriago Festival di comunità via alla “tre giorni” della nuova edizione con la partecipazione della Valle dei Cavalieri
Parte il 20 ottobre alle 19:00 a Cavriago il secondo “Festival di comunità” con una serata conviviale nei locali dell’oratorio Gran Pino. Il sindaco di Cavriago, Paolo Burani, e il parroco don Claudio Gonzaga rivolgeranno un breve saluto ai partecipanti e seguirà una conversazione sul tema “Le comunità si costruiscono insieme” con Fausto Viviani, presidente regionale di Auser e DarioTorri, presidente della cooperativa di comunità “Valle dei Cavalieri” di Succiso. Alle 20.30, la cena a buffet, organizzata in collaborazione con la risotteria “Dai c’andom”, Forno Baldi, Grana d’Oro e lo gnocco fritto della Sacra Famiglia.
“Una comunità contro lo spreco di tempo, di parole e di cibo” è il tema-slogan della seconda edizione del festival, organizzato da Auser e dalle associazioni di genitori e cittadini coinvolti nel tavolo di coordinamento di “Educare: una questione di comunità”, con la collaborazione di istituto scolastico Don Dossetti, oratorio Gran Pino, Casa protetta comunale, Centro studio e lavoro la Cremeria, Comune di Cavriago. L’ obiettivo è sperimentare ed esplorare nuove vie dell’educare. Il 21 si prosegue dalle 9:30 alla Cremeria e domenica dalle 11:00 alla casa protetta comunale.