CIR FOOD NEL RISTORANTE PIÙ ALTO D’ITALIA.  E’ A TORINO, NEL GRATTACIELO DI INTESA SAN PAOLO

CIR FOOD NEL RISTORANTE PIÙ ALTO D’ITALIA. E’ A TORINO, NEL GRATTACIELO DI INTESA SAN PAOLO

E’ stato presentato il 25 maggio 2016 a Torino “Piano 35”, il ristorante “più alto” d’Italia, situato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, la torre in cristallo e acciaio bianco progettata dallo studio Renzo Piano RPBW. Qui, nel prestigioso centro direzionale di Banca Intesa San Paolo con la quale CIR food collabora già da alcuni anni, ha preso vita un progetto gastronomico unico nel suo genere, un polo di ricerca e innovazione gastronomica e culinaria nato dalla partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nel quale CIR food mette la propria forza organizzativa al servizio di una ristorazione di altissima qualità, come ha dichiarato la presidente Chiara Nasi durante la presentazione: “È con entusiasmo che abbiamo scelto di collaborare a questo importante progetto e gestire un “sistema gastronomico” all’interno di questa prestigiosa realtà, portando il collettivo della nostra esperienza imprenditoriale, ovvero quello di un grande gruppo di ristorazione organizzata, coniugato all’individualità di un grande chef e della sua brigata”.

Interprete di questo progetto di alto valore gastronomico è lo chef Ivan Milani, le cui creazioni saranno proposte nel ristorante gourmet Piano 35, che aprirà al pubblico il prossimo 28 giugno. Completano il “sistema gastronomico” il lounge bar panoramico al 37° piano e la caffetteria snack Chiccotosto al piano terra. Filo conduttore di questo sistema sarà la qualità di ogni proposta, che offrirà ai consumatori una nuova esperienza del ‘gusto’ in grado di valorizzare la tradizione locale e le eccellenze del nostro territorio. Dalla fusione tra il vissuto di CIR food, che da sempre si ispira ai sapori della tradizione e ai valori della sostenibilità e del collettivo, e l’individualità creativa di un grande chef nasce dunque un ambizioso progetto gastronomico, con un’offerta trasversale che spazia dal pranzo veloce alla cena gourmet, dalla colazione all’aperitivo. Un servizio di altissimo livello, che vedrà impegnato uno staff di 40 persone.

Nella gestione di questa esperienza unica di cibo, atmosfera e accoglienza, CIR food trova così l’occasione per valorizzare al meglio la nuova offerta ristorativa d’eccellenza e la filosofia che ha contraddistinto la partecipazione aExpo 2015: ‘Vivere il cibo. Solide radici per nutrire il futuro’.

Il Sistema Gastronomico: un progetto d’eccellenza con Intesa Sanpaolo. La sfida, una volta terminato EXPO è stata quella di riuscire ad individuare dei contesti d’eccellenza in grado di valorizzare al meglio la nostra nuova offerta ristorativa, ma anche e soprattutto la filosofia culturale ed alimentare che è stata alla base dei concept lanciati in occasione dell’esposizione Universale di Milano 2015. Ed è stato nel futuristico grattacielo che Renzo Piano ha progettato per il nuovo centro direzionale di Intesa Sanpaolo (con cui CIR food vanta una collaborazione pluriennale) che abbiamo individuato la location perfetta per un’offerta ristorativa d’eccellenza, in linea con la nostra filosofia aziendale.

Il sistema gastronomico realizzato da CIR food in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo è un progetto culinario studiato per un gruppo bancario dinamico ed in costante evoluzione. Un palcoscenico importante, che ha richiesto un codice di comunicazione adeguato, una proposta gastronomica trasversale, focalizzata su una ristorazione di altissima qualità, pensata per offrire ai consumatori una nuova esperienza del “gusto”, in grado di valorizzare la tradizione locale e le eccellenze del nostro territorio (grazie alla partnership con l’Università di Pollenzo) esaltando la qualità, la sostenibilità e la genuinità degli alimenti, da sempre patrimonio di CIR food.

La fusione dei sapori della tradizione gastronomica italiana, dei valori della sostenibilità e del collettivo della nostra esperienza imprenditoriale, unita all’individualità creativa di un grande chef, hanno dato vita ad un sistema gastronomico di alto livello in cui si fondono sapientemente innovazione gastronomica e tradizione italiana. Pensato per accontentare diversi gusti e soddisfare il palato a qualsiasi ora, grazie alla varietà di un’offerta culinaria che spazia dal pranzo veloce alla cena gourmet a la carte, dalla colazione all’aperitivo. Il sistema si articola in tre proposte ristorative: Il ristorante gourmet Piano35, la cui cucina è stata affidata alla maestria dello Chef Ivan Milani e alla sua brigata; un elegante e raffinato lounge bar posto al 37°piano che vanta una eccezionale vista sullo skyline torinese e infine Chiccotosto format di punta di CIR food nel segmento caffetteria, situato nel piazzale antistante l’edificio. Il servizio complessivamente sarà affidato ad uno staff di oltre 40 persone, che avranno il compito di trasformare questa ambiziosa ed innovativa idea di ristorazione in una esperienza in grado di unire gusto, etica, cultura ed estetica del cibo.