Con II Ginepro primavera all’Atelier delle acque di Ligonchio
“Di onda in onda”, l’Atelier delle acque realizzato a Ligonchio dal Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano in collaborazione con Reggio Children ed Enel, permette di scoprire i fenomeni dell’acqua e della produzione di energia ed esplorare la natura nelle sue manifestazioni e potenzialità. L’Atelier fin dalla sua nascita è gestito dalle operatrici della cooperativa Il Ginepro.
Dopo le aperture speciali del 21 e 25 aprile (dalle 14:30 alle 17:30), “Di onda in onda”, nell’ambito del progetto “Atelier Cittadini” promosso dal centro Internazionale Loris Malaguzzi, propone tre domeniche per sperimentare, divertirsi, apprendere. Gli appuntamenti sono domenica 11 maggio, e l’1 e 15 giugno, dalle 14:30 alle 17:00. L’iniziativa è rivolta a chi ha dai 3 ai 99 anni. Per informazioni e prenotazioni: cooperativa Il Ginepro, 331 6149145 (dalle 9:00 alle 18:00), e-mail info@diondainonda.com., www.diondainonda.com.
L’Atelier offre inoltre percorsi di approfondimento accompagnati dagli atelieristi per gruppi di almeno 10 persone su prenotazione, ad esclusione delle giornate dedicata all’iniziativa “Atelier Cittadini”. L’Atelier si trova presso la centrale Enel, in via del Lago 1 a Ligonchio.