Conad: “Albero degli Amici” a sostegno del progetto di Ascmad Prora
Presso il punto vendita Conad Le Vele di Via Adua si è tenuta il 9 dicembre la presentazione della terza edizione dell’iniziativa promossa da Conad Centro Nord “Albero degli Amici” attiva a partire da domenica 8 dicembre nei punti vendita Conad aderenti del Comune e Provincia di Reggio Emilia. Fino al 6 gennaio 2014 nei negozi Conad sono presenti alberi disadorni che i bambini potranno “vestire” a loro piacimento con disegni o altri addobbi; per ciascuno di essi, esibendo il disegno e la Carta Insieme alla cassa, Conad donerà 5 euro fino ad un tetto massimo di 9 mila euro a sostegno del progetto di Ascmad Prora onlus per la nuova Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva nel CO-RE.
Nell’occasione è stata invitata a “collaborare” una rappresentanza di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo “Marco Emilio Lepido” di via Premuda che ha risposto prontamente facendo dono e appendendo i loro “capolavori” all’albero degli amici.
Questa campagna fa parte di una più ampia politica di Responsabilità Sociale d’Impresa di Conad Centro Nord atta a coinvolgere i territori in cui è presente in un circuito virtuoso di solidarietà a favore di quella che è una struttura di eccellenza per Reggio Emilia quale l’Asmn. “Ad oggi l’Albero degli Amici ha permesso di donare a questo importante Associazione, Ascmad Prora, quasi 21.000 euro, e ci ripromettiamo di mantenere questo ormai solido rapporto strutturando ulteriori iniziative qualora dovesse essere necessario” afferma Paola Rondanini, socia del punto vendita Conad Le Vele “Conad è da sempre molto legato al territorio in cui opera ed è sempre attento alle esigenze della comunità”.
L’iniziativa si da l’obiettivo di coinvolgere pubblico e privato e cittadini: dalle istituzioni alle scuole, ai cittadini che ogni giorno con i loro bimbi frequentano i punti vendita Conad.
Si ringraziano i soci Conad che hanno aderito alla campagna, il Comune di Reggio Emilia, l’Istituto Comprensivo Marco Emilio Lepido di via Premuda per la preziosa collaborazione e i genitori, bambini e scuole che permetteranno la buona riuscita dell’iniziativa.