CONAD CENTRO NORD: “CUCCIOLI DEL CUORE” A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE  APRO ONLUS

CONAD CENTRO NORD: “CUCCIOLI DEL CUORE” A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE APRO ONLUS

E’ stata presentata l’8 settembre presso il Conad Le Vele l’iniziativa promossa da Conad Centro Nord “Cuccioli del Cuore a spasso nella Preistoria”, attiva dal 2 settembre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia-Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia).

Fino all’11 ottobre, con una spesa minima di 25 euro più un contributo di 0,99 euro si potrà avere una delle dodici gomme calamitate raffiguranti dinosauri impiegati in tutte le materie scolastiche: per ogni gommina saranno destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali destinati per lo più ai bambini.

Per la provincia di Reggio Emilia la donazione sarà a favore dell’Associazione Apro Onlus, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni, a sostegno della campagna “Io mi impegno!” per il progetto di realizzazione del nuovo reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva che troverà entro fine anno una nuova sede all’interno del Co-Re, il Centro Onco – ematologico di Reggio Emilia.

Come ormai da parecchi anni, anche oggi Conad si impegna a favore della nostra associazione, che ora è Apro Onlus, prima Ascmad Prora. E come sempre lo fa con una iniziativa di solidarietà studiata ed impostata bene, che sicuramente avrà un grande successo. Ne siamo certi, Conad crede in noi e nel nostro lavoro come la città di Reggio Emilia che si distingue sempre come una realtà sensibile e ricettiva nei confronti dei progetti che riguardano la sanità ed il miglioramento del proprio Ospedale” afferma Maria Paola Ruggieri, Relazioni Esterne di Apro Onlus e continua “Anche questo nuovo progetto è importante, cercheremo di realizzarlo nel tempo stabilito. Il nuovo reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva sarà una realtà straordinaria del nostro ospedale, un luogo di cura all’avanguardia per le tecnologie e l’eccellenza per l’accoglienza dei pazienti. Conad, con i “Cuccioli del cuore” lavora proprio con il cuore ed anche questa volta vincerà e darà tanto al nostro grande progetto. Un grazie immenso a Conad ed uno in anticipo alla città di Reggio Emilia che lo meriterà sicuramente perché la risposta positiva è garantita!”.

Questa campagna fa parte di una più ampia politica di Responsabilità Sociale d’Impresa di Conad Centro Nord atta a coinvolgere i territori in cui è presente in un circuito virtuoso di solidarietà.

“Dopo il successo dell’edizione natalizia dei Teneri di Cuore, grazie ai quali si è raccolto 36 mila euro, abbiamo deciso di replicare questa iniziativa nel momento di rientro a scuola dei ragazzi. Il nostro desiderio è quello di coinvolgere sempre più famiglie e bambini in progetti di forte rilevanza sociale e di portare a termine un progetto che abbiamo visto sul nascere” afferma Paola Rondanini, socia imprenditrice del Conad Le Vele e continua: “Diamo sempre molto spazio alla sensibilizzazione su tematiche riguardanti la salute, pur non dimenticandoci la parte ludica: aiutare imparando e divertendosi”.