CONAD CENTRO NORD: GRAZIE AI “TENERI DI CUORE” SONO STATI RACCOLTI 36 MILA EURO A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE APRO
Sono stati consegnati il 5 febbraio a Reggio Emilia i fondi raccolti grazie all’iniziativa di Natale promossa da Conad “Teneri di Cuore” attiva dallo scorso 12 novembre fino al 6 gennaio in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia). Grazie ai 50 centesimi donati da Conad Centro Nord per ogni peluche acquistato dai clienti Conad e dei “BuonoSubito” del valore di 5 euro versati dagli stessi sono stati raccolti 130 mila euro.
Nella sola provincia di Reggio Emilia sono stati acquistati oltre 66 mila pupazzetti (66.362) e donati 567 buoni spesa, raggiungendo così la quota di 36 mila euro, fondi che sono stati consegnati oggi a favore dell’Associazione Apro (ex Ascmad Prora) Onlus, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni.
“Ringrazio Conad per il continuo impegno di questi anni nel cercare di mettere in atto iniziative in grado di sostenerci e sensibilizzare l’attenzione sul nostro operato” dice Giovanni Fornaciari, presidente dell’Associazione Apro Onlus “Abbiamo appena festeggiato i 30 anni della Associazione il cui obiettivo è sempre stato quello di sostenere progetti per l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. Abbiamo modificato il nostro nome ed il logo, ora siamo Apro Onlus ma il nostro motto è sempre lo stesso, quello di credere ed impegnarci nel raggiungimento dei nostri grandi obiettivi, cercando sempre il meglio per i nostri pazienti e per la comunità. Una cosa è certa, che tengo a ribadire, senza partner come Conad e i suoi clienti, il nostro lavoro sarebbe stato molto più duro e difficile”.
Parole di riconoscenza cui si aggiungono quelle di Romano Sassatelli, direttore della Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva dell’Asmn. “Siamo davvero entusiasti di questo esito e della buona riuscita di questa iniziativa a sostegno della campagna “Io mi impegno” che sostiene la realizzazione del nuovo reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva: sarà migliorato negli spazi, e nelle dotazioni tecnologiche e questo permetterà l’esecuzione di trattamenti diagnostici e terapeutici all’avanguardia, consentendo ai pazienti percorsi di cura più rapidi ed efficaci.” E continua: ”Entro la fine dell’anno prossimo il reparto si trasferirà nella nuova sede, il piano zero del CO-Re,Centro Onco Ematologico di Reggio Emilia, e questa ”nuova casa” consentirà una sempre più adeguata disposizione degli ambienti mirata ad una maggiore umanizzazione del reparto, per una migliore accoglienza dei pazienti, compresi quelli in età pediatrica. Migliore approccio alla cura dei malati, per offrire loro la più elevata competenza professionale, e la tecnologia più evoluta. Nella sala d’attesa dedicata ai più piccoli metteremo la vostra renna gigante che ha fatto sognare tanti bambini”.
“Il nostro obiettivo non è solo quello di raccogliere fondi, ma questa campagna fa parte di una più ampia politica di responsabilità sociale di Conad Centro Nord atta a captare dalle comunità in cui siamo le esigenze reali” afferma Paola Rondanini, socia del punto vendita Conad Le Vele e continua: “questo è il punto di partenza per riuscire a creare quell’empatia e quella trasparenza necessaria per questo tipo di attività necessaria per la buona riuscita delle iniziative solidali. Ringrazio i nostri clienti che dimostrano sempre un grande cuore e che ci danno la fiducia necessaria per fare grandi cose insieme a favore di tutta la comunità, valorizzando così le strutture che rappresentano l’eccellenza territoriale”.