Conad: la classe 5B in rappresentanza della Scuola De Amicis di Cavriago da vita all’Albero degli Amici 2013
Presso il punto vendita Conad di Cavriago è avvenuta il 20 dicembre la consegna degli addobbi per l’Albero degli Amici 2013 da parte dei generosi “piccoli artisti” della 5 B della Scuola De Amicis di Cavriago accompagnati dalla preside e dalle insegnanti.
Tra le finalità principali dell’iniziativa che fa parte di una più ampia politica di Responsabilità Sociale d’Impresa di Conad Centro Nord c’è sicuramente quella di sensibilizzare i bambini alla solidarietà e su questo ha insistito Maria Paola Ruggieri, relazioni esterne per Ascmad Prora Onlus spiegando ad il piccolo pubblico l’importanza e “l’utilità del loro piccolo grande gesto. E ancora afferma: “Questa terza edizione dell’Albero degli Amici ha è a sostegno della campagna “Io ci credo” di Ascmad Prora Onlus per il progetto per la nuova gastroenterologia e endoscopia digestiva nel CO-RE. I vostri disegni sono come tanti piccoli mattoncini per la realizzazione di questo progetto.”
“Noi, grazie anche alle insegnanti, siamo sempre molto reattivi alle richieste di solidarietà: anche nel post terremoto eravamo in prima linea nel raccogliere materiale scolastico utile ai bambini delle terre terremotate. Quindi, come Conad, non ci limitiamo solo al periodo natalizio, ma siamo sensibili alla solidarietà tutto l’anno” sostiene la preside dell’Istituto Comprensivo De Amicis, Barbara Ghiaroni.
L’iniziativa, partita l’8 dicembre e che rimarrà attiva fino al 6 gennaio 2014 in tutti i punti vendita Conad aderenti di Reggio Emilia e provincia ha l’obiettivo di adornare tutti gli “alberi degli amici” presenti sui punti vendita: esibendo l’addobbo e la Carta Insieme alla cassa, senza dover fare la spesa, e appendendolo all’albero, Conad donerà 5 euro fino ad un tetto massimo di 9 mila euro a sostegno del progetto.
“Sull’Istituto De Amicis abbiamo sempre potuto contare nelle diverse iniziative in cui li abbiamo coinvolti” afferma Nazzaro Portioli, direttore del punto vendita Conad di Cavriago, e ancora “Allo stesso Conad è da sempre molto presente nel rispondere alle richieste e alle esigenze della comunità dei territori in cui è presente. Siamo felici del buon esito di questa iniziativa e ringraziamo tutti i bambini, insegnanti e famiglie che ci stanno aiutando in questo pogetto”.