Coop Consumatori Nordest: un super tutto nuovo a Rubiera
Molto partecipata il 2 maggio l’apertura del supermercato di via Togliatti di Coop Consumatori Nordest a Rubiera, dopo l’importante ristrutturazione dei 1.650 metri quadrati della struttura. Il legame della comunità rubierese con la sua Coop è stato ribadito ancora una volta dalla folla che si è radunata peri i discorsi inaugurali e per il taglio del nastro.
“In tempi molto brevi Coop Consumatori Nordest ha messo a punto un’importante opera di riqualificazione degli ambienti, puntando sul risparmio energetico e sul massimo confort per clienti e lavoratori” ha spiegato soddisfatto Lino Messori, responsabile dei supermercati della provincia di Reggio Emilia. Da un punto di vista tecnico la struttura è stata progettata e realizzata seguendo il format innovativo che Coop ha messo a punto negli ultimi anni. “Infatti – ha continuato Messori – il supermercato prosegue sulla rotta che Coop Nordest si è data: ossia l’utilizzo di tecnologie moderne, come i freezer e i frigoriferi chiusi, oltre alla riduzione delle dispersioni termiche che migliorano notevolmente la conservazione degli alimenti. Numerosi pannelli solari, inoltre, installati sulla copertura della struttura, permetteranno di produrre acqua calda utile al fabbisogno interno”.
Una vera e propria novità è data dalla cucina interna, che ogni giorno sfornerà gustosi piatti pronti. A cambiare faccia è anche la cantina: progettata con criteri moderni, è in grado di rappresentare il giusto connubio tra gusto estetico e qualità d’assortimento, con un accento particolare ai vini locali. Anche il settore dedicato ai parafarmaci e alla dermocosmesi aumenta le sue dimensioni e migliora il tipo di assortimento. L’area di vendita è stata ampliata da 300 mq così come il numero delle casse a disposizione dei clienti e il numero delle persone occupate. “Il supermercato – ha concluso Messori – vuole abbinare all’elevata qualità dei prodotti, la giusta profondità di assortimento e quindi cercare di soddisfare soci e consumatori che negli anni hanno fatto di Rubiera il loro supermercato di riferimento. Senza dimenticare il fatto che anche i 38 membri del personale potranno lavorare in un ambiente decisamente migliore”. Ritoccato anche l’orario del punto vendita per essere più vicino alle esigenze di soci e consumatori: orario continuato dalle 8.30 alle 20 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 13 la domenica.
L’inaugurazione ha visto il sindaco di Rubiera Lorena Baccarani sottolineare l’importanza della cooperativa per il territorio rubierese, anche in termini di occupazione e di creazione di commesse per le imprese, in particolare in questo momento di crisi economica in cui gli investimenti sono veramente pochi. Marco Pedroni, presidente di Coop Consumatori Nordest, ha ricordato le origini della cooperativa nel territorio di Rubiera, anche facendo riferimento alle belle foto in esposizione all’ingresso del supermercato che immortalano il primo punto vendita aperto a Rubiera, e le sfide che la Coop ha accettato di portare avanti nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando. La rappresentante del distretto sociale, infine, Silvana Mattioli ha citato tutte le attività che i soci della cooperativa hanno realizzato in questi anni sul territorio.
Promozioni e eventi. Per chi diventa socio nel supermercato di Rubiera dal 2 maggio al 1 giugno è prevista una interessante promozione: tre buoni spesa da cinque euro spendibili fino al 31 luglio.
La settimana dell’apertura poi prevede una serie di sorprese per festeggiare: venerdì 3 maggio un mazzo di rose per tutti i clienti, sabato 4 maggio una simpatica sorpresa e domenica 5 maggio una baguette omaggio. Nel week end, oltre ad animazioni e giochi per i più piccoli, Giovanni Derba Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Emilia realizzerà una degustazione di vini del territorio e sarà a disposizione dei clienti per dare consigli sugli acquisti