COOPSERVICE: 100 BORSE DI STUDIO PER I FIGLI DEI SOCI LAVORATORI
Coopservice erogherà, per l’anno scolastico 2014-2015, cento borse di studio a studentesse e studenti delle scuole medie superiori, dei quali almeno uno dei genitori sia socio lavoratore della cooperativa, che abbiano conseguito nella valutazione finale un voto pari o superiore a otto/decimi. Condizione per ottenere la borsa di studio è l’avere un reddito familiare a fini Isee inferiore ai 50 mila euro.
Il regolamento per l’erogazione delle borse di studio è stato approvato dal Cda di Coopservice. Le borse di studio avranno un valore di 300 euro, per un impegno economico complessivo della cooperativa di 30 mila euro.
“Teniamo particolarmente a questo strumento di welfare aziendale perché ci consente di dare un sostegno alle famiglie, premiare i ragazzi bravi e dare concretezza al concetto di intergenerazionalità cooperativa – dichiara il presidente di Coopservice, Roberto Olivi – Ormai già da diversi anni stiamo rafforzando le misure di welfare a favore dei nostri soci e lavoratori, lo abbiamo fatto con maggiore convinzione in questi anni di crisi economica e non ci fermeremo qui: il rafforzamento del welfare aziendale è un nostro obiettivo strategico. Le prossime decisioni riguarderanno la conferma e l’implementazione delle misure a favore dei figli dei soci, con una età compresa tra 0 e 13 anni, che frequentano il nido, la scuola primaria e le medie inferiori”.
L’anno scorso sono stati 238 (rispetto ai 140 del 2013) i bambini, tra 3 e 13 anni, figli di soci di Coopservice, che hanno frequentato gratuitamente centri e soggiorni estivi organizzati dalla cooperativa, nell’ambito di un progetto di conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro, rivolto soprattutto alle donne finanziati dal governo nazionale.
Tutti i dipendenti di Coopservice, inoltre, godono di un’assistenza sanitaria integrativa, anche nei casi in cui non sia prevista dai contratti nazionali di lavoro. Nell’ambito dei propri programmi di welfare aziendale, Coopservice ha anche attivato, d’intesa con importanti soggetti cooperativi, iniziative di previdenza integrativa, accordi per prestiti personali a tassi controllati ed una convenzione che prevede importanti sconti sulle tariffe RCA e su altri prodotti assicurativi, nonché numerose attività sociali, culturali e ricreative.