Coopservice: il nostro operato a Bologna è stato corretto
Coopservice è pronta a fare la propria parte per migliorare le condizioni economiche applicate al personale che lavora nella sede del Rettorato dell’Università di Bologna a Palazzo Paleotti. La disponibilità di Coopservice è stata già resa nota nel corso di precedenti incontri ai quali hanno partecipato anche dirigenti dell’ateneo bolognese.
In relazione alla protesta di ieri da parte di alcuni dipendenti, Coopservice ribadisce la correttezza del proprio comportamento fin dal momento dell’aggiudicazione dell’appalto, da quel momento il confronto con i sindacati e l’Università è stato costante. Al momento del cambio di appalto, pur non essendoci obbligo, il personale impiegato in rettorato dal precedente datore di lavoro è stato tutto assorbito da Coopservice. Alcuni contratti part time sono stati passati full time e, da subito, sono state applicate condizioni migliorative rispetto a quelle previste dall’applicazione tout court del contratto nazionale di lavoro del comparto Vigilanza.
Venerdì prossimo, 21 marzo 2014, Coopservice incontrerà le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto (Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl): nel corso dell’incontro, programmato da tempo, saranno ufficializzate proposte migliorative dal punto di vista salariale.