Cuba poetica: un viaggio tra immagini e parole

Sabato 7 febbraio 2015 alle ore 18 inaugura allo Spazio Gerra a Reggio Emilia “Cuba poetica: un viaggio tra immagini e parole”, la mostra, curata da Carmen Lorenzetti, dei fotografi cubani Alejandro Gonzalez e Renè Silveira.

L’esibizione fotografica, promossa da Spazio Gerra e resa possibile grazie alla sponsorizzazione dell’Ambasciata di Italia a Cuba, al contributo di Boorea e ai patrocinii dei Comuni di Reggio Emilia e Umbertide, della Regione Umbria e della Ambasciata di Cuba in Italia, è accompagnata da un catalogo in italiano e spagnolo, edito da NFC, curato da Carmen Lorenzetti, con i ritratti, le poesie e le riflessioni di 33 tra i più importanti poeti cubani contemporanei.

La mostra, che vuole essere anche un tributo alla ricchezza e alla complessità della cultura cubana dei nostri tempi, è arricchita da video e documentari inediti e resterà aperta fino al 15 marzo tutti giorni dalle 10:00 alle 13:00, il sabato e la domenica inoltre sarà visitabile anche dalle 16:00 alle 20:00. La vernice di sabato 7 febbraio prevede alle ore 19:00 un reading di Stefano Raspini.