Due cooperative reggiane al convegno “Nel paesaggio (che cambia) della biodiversità”
Nell’ambito dell’iniziativa “La Montagna inCantata”, organizzata in Val Dolo dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale dal 25 luglio al 4 agosto, si terrà il 3 agosto alla Rocca di Montefiorino (MO) il convegno “Nel paesaggio (che cambia) della biodiversità”. Al convegno sono previsti gli interventi di due cooperative reggiane: la Valle dei Cavalieri di Succiso e la Cooperativa Architetti Ingegneri di Reggio Emilia.
Il convegno inizierà alle 11:00. Alle 12:00, nella sessione “Ecosostenibili: esperienze sul campo” è previsto l’intervento della cooperativa Valle dei Cavalieri. Nel pomeriggio, alle 14:30, interverrà la Cooperativa Architetti Ingegneri sul tema “Piccoli comuni che tengono: qualche elemento interpretativo per avvicinare la Val Dolo”.
Alle 16:00 è prevista una tavola rotonda a cui interverranno, tra gli altri, la presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano Fausto Giovanelli, il presidente del Gal Luciano Correggi. Alle 17:30 concluderà il convegno il presidente del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale Marino Zani.