Garanzia giovani: l’11 settembre un incontro in Legacoop
Ha preso il via il 1 maggio 2014 anche in Emilia-Romagna la Garanzia Giovani, il progetto dell’Unione Europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano nuove opportunità per acquisire competenze ed entrare nel mercato del lavoro.
Oltre 74 milioni di euro sono le risorse a disposizione per avviare le misure, provenienti dal Fondo sociale europeo. Il progetto Garanzia giovani permette in Emilia-Romagna di integrare e qualificare le diverse opportunità dell’infrastruttura formativa regionale e si pone in continuità con le scelte effettuate nel 2012 con il “Piano per l’accesso dei giovani al lavoro, la continuità dei rapporti di lavoro, il sostegno e la promozione del fare impresa”.
Per approfondire la conoscenza di Garanzia Giovani e delle opportunità che può offrire Legacoop Reggio Emilia ha concordato un incontro con Anna Fogacci, responsabile Progetto Garanzia Giovani di Cesvip Impresa. Il Cesvip collabora con Legacoop Emilia-Romagna su Garanzia Giovani.
L’incontro si terrà giovedì 11 settembre alle 14:30 presso la sede di Legacoop Reggio Emilia, in via Meuccio Ruini 74/d.