“H-Pride – Diritti di cittadinanza”: il 2 dicembre un convegno a Cavriago
Nella mattinata di sabato 2 dicembre a Cavriago, presso il Cinema Teatro Novecento, si terrà il convegno “H-Pride – Diritti di cittadinanza diversamente ritrovabili”.
Il convegno, che inizierà alle 9:00, è rivolto a tutti i cittadini, alle persone disabili, alle loro famiglie e a tutte le istituzioni e servizi per modificare il punto di vista sulla disabilità partendo dalla prospettiva di una piena realizzazione delle persone nel proprio personale progetto di vita. Il convegno è altresì rivolto in maniera particolare a tutti gli imprenditori, i cooperatori, gli artigiani e i titolari di aziende, perché tra le diverse tematiche oggetto di discussione il 2 dicembre, si porrà l’accento anche e soprattutto sul mondo del lavoro, lavoro inteso come diritto e opportunità per tutti, comprendendo nei “tutti” anche le persone disabili.
Il convegno è organizzato in collaborazione con Ausl di Reggio Emilia, Associazione Sinonimia Cultura Arte e Bellezza, le Associazioni di genitori Gis e La Rondine, le cooperative sociali Creativ-Cise, Il Pilastro, Coress-Piccolo Principe, Lo Stradello, L’Olmo e la collaborazione del Mobilificio Panciroli e di Bsa Ateca Brokers. Per informazioni: www.unionevaldenza.it.