HA APERTO A CELLA IL NUOVO CONAD. NUOVI POSTI DI LAVORO, ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E PIÙ ASSORTIMENTO

HA APERTO A CELLA IL NUOVO CONAD. NUOVI POSTI DI LAVORO, ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E PIÙ ASSORTIMENTO

E’ stato inaugurato il 25 novembre in via Vico 23/25 a Cella il nuovo Conad: 800 mq l’area di vendita su un totale di 1345 mq, 5 casse tradizionali e un parcheggio con 60 posti auto. Nel nuovo punto vendita, che rimane sulla stessa via di quello precedente che ha operato fino allo scorso sabato 21 novembre, sono occupate 24 persone: 11 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 13 provengono dal punto vendita preesistente. Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta e le carni a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata, i salumi e i latticini e la gastronomia con tanti piatti pronti e una rifornita enoteca. Inoltre ci saranno aree dedicate ad ogni esigenza alimentare: dalla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e della regione, all’insegna della freschezza e della qualità, della convenienza e del servizio al cliente nell’ormai collaudato “stile Conad”, ad un’area dedicata al benessere.

Tecnologia green: la tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi di ultima generazione consente di recuperare l’energia prodotta dagli impianti per riutilizzarla per il riscaldamento e condizionamento dei locali, realizzato a pavimento in tutta l’area di vendita. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente. Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.

Il nuovo Conad sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.00 alle 20.00, mentre la domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Impegno sociale. Anche sul sociale Conad è attenta alle esigenze della comunità così come lo è da sempre nei territori in cui è presente. “Abbiamo deciso di crescere e credere nel nostro territorio come il nostro territorio ha creduto in noi in questi trent’anni, dandoci la sua fiducia ogni giorno” afferma Lorenzo Tagliavini, socio Conad del punto vendita, e ancora: “Apriamo un supermercato più grande e tutto nuovo, ricco di servizi e di tanta convenienza, ma soprattutto con la professionalità della nostra Super Squadra che da oggi sarà più numerosa e che ogni giorno si impegna per offrire un servizio cortese e pronto a dare consigli e suggerimenti ai clienti.”

Vogliamo essere un punto di riferimento per la spesa quotidiana e un punto di aggregazione per essere sempre presenti nei momenti di crescita economica, culturale e sociale che il territorio e la sua comunità vivono, dando le risposte che servono e che nascono dal dialogo costante dei nostri soci imprenditori con i clienti” sostiene Paolo Incerti, vicepresidente di Conad Centro Nord. “Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo per i territori in cui “vivono” i nostri punti vendita. Di questo siamo orgogliosi, in particolar modo in un periodo storico come quello che stiamo affrontando”.

“Puntiamo sulla valorizzazione del legame con tante piccole e medie imprese del territorio che fanno prodotti di eccellenza. E’ il nostro modo di sostenere l’economia locale, un impegno che i clienti ci ripagano con la loro fedeltà” sottolinea Ivano Ferrarini, direttore generale di Conad Centro Nord e continua: “Un altro elemento per noi fondamentale oltre alla qualità e l’offerta dei prodotti, è l’attenzione all’ambiente: stiamo cercando di riprodurre, nei nuovi punti vendita o nelle ristrutturazioni, un modello di punto vendita green atto a connotare e distinguere il nuovo Conad, finalizzato a ridurre i consumi energetici e contenere le emissioni di CO2 in atmosfera.”