Il giornale di strada Piazza Grande il 4 giugno alle Giornate della Coesione Sociale
Nelle giornate della coesione sociale, che si svolgeranno a Reggio Emilia dal 4 al 6 giugno, il 4 giugno è prevista la presentazione del giornale di strada Piazza Grande Reggio Emilia, che si terrà alle ore 18:00 alla Biblioteca Panizzi, in via Farini Interverrà Liviana Iotti, direttrice responsabile del giornale per l’edizione di Reggio Emilia.
Piazza grande nasce a Bologna nel 1993 per contrastare l’esclusione sociale e affermare i diritti dei senza tetto. Oggi il giornale è cambiato seguendo il mutamento della condizione dei senza dimora e del panorama dell’esclusione sociale. Chi scrive il giornale non sono più solo senza tetto, ma anche giovani giornalisti volontari, professionisti nel campo sociale.
L’incontro, coordinato da Nicola Fangareggi, direttore di 24emilia, è organizzato nell’ambito della presentazione del libro “Tag. Le parole del tempo” di Domenico De Masi, il nuovo libro del sociologo Domenico De Masi, prova a rispondere alla domanda “Ma da cosa nasce e in cosa consiste il disorientamento della nostra società?” riflettendo intorno a 26 parole-chiave che corrispondono ad altrettante questioni cruciali della nostra società.
Le Giornate della Coesione Sociale sono promosse da Fondazione Easy-Care, Comune di Reggio Emilia, Fondazione per l’Innovazione nel Terzo Settore, Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli e grazie al Social Cohesion Days Network. Maggiori informazioni sulle giornate della coesione sociali in: www.socialcohesiondays.com/programma/.