Il sostegno di Conad e i suoi clienti all’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto
Grazie alla campagna di responsabilità sociale ideata e realizzata da Conad con l’obiettivo di sostenere progetti utili alla comunità, e grazie alla generosità dei soci e dei clienti che hanno deciso di devolvere i punti della loro spesa a questi progetti, è stata donata all’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto una somma pari a 6.000 euro.
L’Hospice è un Servizio residenziale che si occupa di accogliere e sostenere, con un’équipe multidisciplinare altamente qualificata, le persone in fase avanzata della malattia oncologica e le loro famiglie.
“Questa somma – ha precisato la direttrice della struttura, Annamaria Marzi – contribuirà a finanziare, per più di un terzo, la sostituzione dell’impianto di chiamata dell’infermiere, investimento necessario per l’evoluzione tecnologica che ha reso obsoleto quello precedente. Anche in questo caso sono la sensibilità e la solidarietà concreta di cittadini e imprese che ci permettono di proseguire nella nostra quotidiana attività di cura, garantendo livelli elevati di qualità e efficienza.”
“Questo risultato è una concreta testimonianza di come, insieme, si possano ottenere grandi risultati e garantire la salvaguardia delle eccellenze del territorio come è l’Hospice Casa Madonna dell’Uliveto” afferma Paolo Incerti, vicepresidente di Conad Centro Nord. “Noi in Conad siamo abituati a lavorare in un grande team per ottenere sempre il meglio. Grazie ai nostri clienti abbiamo raggiunto anche questo obiettivo e siamo pronti per un nuovo progetto a supporto dell’Hospice fin da ora”.
La direttrice ha infine ricordato che “la collaborazione con Conad continua anche quest’anno. Tutti coloro che vogliono sostenere la nostra struttura potranno richiedere a noi, gratuitamente e senza alcun costo, la Carta Insieme intestata alla Madonna dell’Uliveto e ad ogni acquisto presso un punto vendita di Reggio e Provincia mostrarla alla cassa per caricare i punti della spesa. Chi è invece già in possesso della Carta Insieme Conad può recarsi al box informazioni di ogni punto vendita e chiedere di trasferire una parte dei propri punti all’Hospice.”