IMPORTANTE ACQUISIZIONE DI UNIECO DA 60 MILIONI DI EURO
In questi giorni si è perfezionata da parte di Unieco l’acquisizione di una importante commessa. Si tratta dello Scalo Milano City Style, per conto di Locate District, società controllata dal gruppo Lonati di Brescia, per un importo di 60 mln di euro per la realizzazione della prima fase.
E’ il primo “city style” italiano dedicato al food, fashion e design: un nuovo format che Locate District dopo Milano vuole promuovere in Italia e in giro per il mondo. E’ una nuova strada per l’incontro fra produttore e cliente, coerente con un nuovo modo di acquisto sostenibile e di qualità, che ben si sposa con l’idea della valorizzazione del Made in Italy. Il direttore costruzioni Stefano Imovilli evidenzia come “la fiducia di una così importante committenza possa rappresentare una importante referenza per il rilancio di Unieco, rimarcando comunque le difficoltà del mercato di riferimento”.
Dopo la paralisi del 2013 (11 milioni di acquisizioni) e la ripresa del 2014 (130 milioni), nei primi quattro mesi del 2015 Unieco ha già acquisito 132 milioni di lavori. Con questa acquisizione Unieco ribadisce la sua leadership in questo settore. Il presidente Mauro Casoli conferma: “questo è un segnale confortante”, affermando che “è ancora un dato insufficiente per i fabbisogni ed il potenziale di Unieco, ma è un significativo passo avanti che va sottolineato e che ci incoraggia”. Nelle prossime settimane Unieco andrà ad un radicale rinnovamento della governance, al fine di rendere più sostenibile il nuovo piano industriale, in corso di redazione e che verrà presentato entro l’estate.