Inaugurato a Casalgrande il nuovo locale RITA Soleluna di CIR food
CIR food apre a Casalgrande il nuovo locale RITA Soleluna con un’idea innovativa di ristorazione, sviluppata in un locale con due modi per viverlo: RITA Soleluna mostra già dal nome la sua doppia anima, ovvero ristorante con servizio al tavolo alla sera e un ristorante self service funzionale per la pausa pranzo dei giorni lavorativi. Il nuovo locale è stato inaugurato il 10 marzo dal sindaco di Casalgrande Andrea Rossi e dalla presidente di CIR food Chiara Nasi.
Situato nella zona industriale di Casalgrande, in via Statale 16/D, il nuovo locale è organizzato anche per i servizi di pizzeria, griglieria e take away. Con 100 posti a sedere, è in grado di offrire ai lavoratori della zona 200 pasti al giorno con formula self service in pausa pranzo, con un’ampia scelta di piatti cucinati al momento dagli chef di CIR food, pizza inclusa. Inoltre, per chi vuole gustare il pranzo in libertà o nel luogo di lavoro, è disponibile il servizio take-away.
Di sera il ristorante si trasforma per diventare un locale di tendenza con servizio al tavolo e una ricca offerta di specialità gastronomiche, come le tagliatelle fresche ai funghi di bosco, e pregiate carni alla griglia, in primis l’Angus irlandese, da gustare con un’eccellente carta dei vini.
Ad accomunare le due formule di pranzo e cena è la qualità delle materie prime e la professionalità delle persone in servizio, 30 in totale includendo il personale dell’annesso centro produttivo che produce circa 750 pasti al giorno per le scuole del Comune di Casalgrande per asili e scuole del Comune e delle frazioni.
Non è la prima volta che CIR food investe in questo territorio dove opera ormai da 25 anni – ha dichiarato nel corso dell’inaugurazione il sindaco di Casalgrande, Andrea Rossi – Sono tre le cose che voglio sottolineare: CIR food è una cooperativa di donne ed è bello che sia stato scelta proprio la Festa della Donna per inaugurare questo bellissimo locale. Inoltre si tratta di una cooperativa di lavoro e mai come in questo momento queste imprese rappresentano un valore aggiunto, sostenendo investimenti così importanti. Infine il complesso in cui si trova il nuovo locale rappresenta una riqualificazione strategica in un centro nuovo per tutto il complesso urbanistico. Questo RITA Soleluna è un esempio del rapporto costruttivo fra pubblico e privato in cui credo. Un grande in bocca al lupo a tutti”.
“A conferma dell’importanza strategica che questo territorio riveste per CIR food, abbiamo scelto di aprire qui il locale RITA Soleluna – ha aggiunto Chiara Nasi, presidente CIR food – con un investimento di mezzo milione di euro. Questo locale che offre specialità gastronomiche che spaziano dalla cucina tradizionale italiana a piatti più innovativi – continua Nasi – è un’altra espressione di quella cultura della ristorazione che da sempre caratterizza e orienta la nostra attività”.
Riteniamo che la flessibilità nell’offerta di ristorazione fuori casa sia determinante per rispondere ad una quotidianità sempre più dinamica – ha concluso Rossella Soncini, responsabile Area Emilia Ovest CIR food – Ciò che non può e non deve cambiare è la qualità del servizio e di tutti i menu, curati in ogni dettaglio”.