INVERNO ALL’ATELIER DELLE ACQUE DI LIGONCHIO: EDUCAZIONE ED EMOZIONI NELLA NATURA PER BAMBINI E FAMIGLIE
L’Atelier delle acque e delle energie ‘Di Onda in Onda’ di Ligonchio, nel Parco Nazionale, organizza, tutti i fine settimana tra gennaio e marzo, le giornate dedicate a ‘Le poetiche trasformative dei fenomeni naturali’, pensate per le famiglie e i bambini.
“A Ligonchio – spiega il presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli – ogni domenica un’offerta di educazione ed emozioni nella natura. Non è solo, infatti, nella neve l’attrattiva dell’Appennino per i fine settimana d’inverno. L’Atelier col nuovo campo 1 allestito presso la sede del Parco arricchisce le opportunità turistiche e culturali della stagione nel cuore del nostro territorio. Un’occasione per famiglie e operatori”.
L’Atelier, gestito dalle operatrici della cooperativa Il Ginepro, nelle diverse giornate proporrà questi temi: “Narrazioni fotografiche”; “Processi trasformativi per appassionati di fotografia”; “Orme dei bianchi”; “Alla ricerca dei sentieri di neve”; “Scenografie liquide”. “Grande concorso per artisti di pozzanghere di ghiaccio”.
Calendario degli incontri, con orario dalle 10:00 alle 12:30: 4, 11, 18 e 25 gennaio; 1, 8, 15, e 22 febbraio;15, 22 e 29 marzo. Per informazioni e prenotazioni: cooperativa “Il Ginepro”, tel. 331 6149145 (dalle 9.00 alle 18.00); e-mail: info@diondainonda.com http://www.diondainonda.com/. Si può seguire l’Atelier anche su Facebook.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.