La Fondazione “Dopo di Noi” di Correggio festeggia i 5 anni di vita al Teatro Asioli con il ministro Poletti
La Fondazione “Dopo di Noi” di Correggio festeggerà il 26 settembre al Teatro Asioli di Correggio i 5 anni di vita, con una iniziativa che vuole essere un ringraziamento agli enti pubblici, alle associazioni, alle imprese, ai cittadini che l’hanno aiutata a nascere. Iniziativa che vedrà la partecipazione del ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
La Fondazione è nata per aiutare le famiglie di persone disabili ad individuare le soluzioni più adeguate per i loro famigliari, garantendo loro una buona qualità di vita quando non saranno più in grado di accudirlo e assisterlo. I soci fondatori sono le Associazioni dei disabili Anffas, Sostegno e Zucchero e Traumi Cranici, i consorzi delle cooperative sociali Oscar Romero e Quarantacinque, la Fondazione Manodori e singoli cittadini. Soci Benefattori sono i Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo, San Martino in Rio.
L’iniziativa, che si terrà a partire dalle 14:15, è organizzata dalla Fondazione “Dopo di Noi” con il Comune di Correggio e il patrocinio dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana. Dopo l’introduzione su “Fondazione Dopo di Noi, nascita, crescita, il domani” a cura del suo presidente Sergio Calzari, seguiranno testimonianze delle ragazze e dei ragazzi ospiti dei servizi, e gli interventi dell’assessore regionale alla Promozione delle politiche sociali Teresa Marzocchi e del ministro Giuliano Poletti.
Alle 16:00 è in programma la tavola rotonda “Dalla sperimentazione al progetto per il futuro dei nostri ragazzi: esperienze a confronto”; interverranno Gianfranco Marzocchini, vicesindaco e assessore alla Coesione Sociale del Comune di Correggio, Giuliana Turci, direttrice del Distretto Sanitario di Correggio, Claudia Guidetti, presidente di Anffas Correggio, Luciana Redeghieri, presidente dell’Associazione Sostegno e Zucchero, Emma Davoli, presidente del Consorzio Oscar Romero. Condurranno l’iniziativa i giornalisti Mattia Mariani e Stefania Bondavalli.