LEGACOOPSOCIALI: IL 16 SETTEMBRE UN CONVEGNO REGIONALE SUI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA

LEGACOOPSOCIALI: IL 16 SETTEMBRE UN CONVEGNO REGIONALE SUI SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA

“Battiamo un colpo….a proposito dei servizi prima infanzia….Parole e idee delle cooperative sociali”: è questo il tema del convegno organizzato il 16 settembre a Bologna da Legacoopsociali Emilia-Romagna. L’iniziativa si terrà dalle 9:30 alle 13:30 nella sede di Legacoop, in viale Aldo Moro 16 a Bologna.

“Nella primavera 2015 – spiega il responsabile regionale di Legacoop sociali Alberto Alberani – Elisabetta Gualmini, vicepresidente e assessore alle politiche di welfare della Regione Emilia-Romagna, ha stimolato un dibattito sul futuro dei servizi rivolti all’infanzia invitando i diversi soggetti a “battere un colpo. Come Gruppo Infanzia di Legacoopsociali Emilia Romagna abbiamo raccolto con piacere lo stimolo e deciso di promuovere una giornata di lavoro interna con l’obiettivo costruttivo di condividere idee ed esperienze concrete chiedendo ad alcuni assessori commenti e riflessioni”.

Il convegno si aprirà con l’introduzione di Alberto Alberani. Seguiranno i contributi di Maria Pia Gentilini, Seacoop (Imola), Sabrina Bonaccini, Coopselios (Reggio Emilia), Vania Franceschini, Il Cerchio (Ravenna), Daria Quaglia, Cadiai (Bologna), Alessandra Montorsi, Gulliver (Modena), Giuliana Caselli, Zerocento (Faenza), Caterina Segata, Società Dolce (Bologna), Chiara Bucci, Acquarello (Forli). Seguiranno i commenti e le riflessioni degli assessori Elisabetta Gualmini (Regione Emilia-Romagna) Marilena Pillati (Comune di Bologna), Raffaella Curioni (Comune di Reggio Emilia), Ileano Montaguti (Comune di Forli), Ouidad Bakkali (Comune di Ravenna).