L’inaugurazione del Centro socio-riabilitativo Le Samare a Montecchio
Sabato 14 dicembre 2013, alle 10:00, verrà inaugurato a Montecchio il Centro socio-riabilitativo semiresidenziale Le Samare, realizzato dall’Unione Val d’Enza (Montecchio, Bibbiano, Campegine, Cavriago, Gattatico, San Polo d’Enza, S. Ilario) con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, dell’Ausl e della Provincia di Reggio Emilia.
La gestione del Centro è stata vinta con gara d’appalto dal Consorzio Quarantacinque. Le attività saranno svolte direttamente dalle cooperative sociali L’Olmo, Zora e Coopselios, socie del Consorzio. Il nuovo Centro Le Samare è stato realizzato in via F.lli Cervi 5, di fianco al vecchio centro gestito dalla cooperativa L’Olmo.
Interverranno all’inaugurazione: la vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Simonetta Saliera, il sindaco di Montecchio Emilia, Paolo Colli, il direttore amministrativo dell’Ausl di Reggio Emilia Eva Chiericati, la presidente della Provincia, Sonia Masini, un rappresentante del Consorzio Quarantacinque, il progettista del Centro, architetto Alfredo Capovani e le famiglie che utilizzano il servizio.