L’Opposto: inaugurazione del nuovo servizio di caffetteria-ristorante a Palazzo Magnani
Il 19 gennaio è stata inaugurato il nuovo servizio di caffetteria – ristorante di Palazzo Magnani, presso l’Opposto, in Corso Garibaldi 31 a Reggio Emilia. La nuova gestione, che fa capo sempre alla cooperativa sociale Camelot, prevede un orario di apertura dalle ore 7:00 alle 21:30 dal martedì al sabato e dalle 09:30 alle 21:30 la domenica, con chiusura al lunedì.
Moltissima gente ha preso parte all’inaugurazione, sostando nelle belle salette del locale e potendo assaggiare una grande varietà di stuzzichini dolci e salati preparati da Camelot. Tra i numerosi presenti l’assessore provinciale Mirko Tutino, la presidente della Fondazione Palazzo Magnani, Iris Giglioli, la presidente di Legacoop Reggio Emilia Simona Caselli, il presidente del Consorzio Quarantacinque Piero Giannattasio, oltre ai rappresentanti di diverse cooperative.
Il servizio dell’Opposto punta ad offrire agli avventori diverse proposte: colazioni con ampia scelta di brioche, pasticceria dolce e salata; servizio ristorante con brunch, pranzi a buffet, gastronomia da asporto e proposte di piatti del giorno con scelta di prodotti a km 0; sala tè con ampia selezione di tè pregiati, infusi e tisane abbinati a torte, pasticceria secca e cioccolateria; apertivi, degustazione vini, birre e distillati con ampio buffet. Saranno poi organizzate cena a tema e percorsi di degustazione, con particolare cura nell’abbinamento cibo-vino, legati alla presentazione di aziende vitivinicole e gastronomiche del territorio provinciale e nazionale impegnate nella produzione di prodotti eno-gastronomici di qualità. Camelot ha già avviato una interessante collaborazione con altre cooperative sociali del territorio, produttrici di prodotti alimentari e di vino. Verranno anche organizzate, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani, serate tematiche in cui saranno proposti momenti culinari legati al percorso museale; e presentazioni ed esposizioni di “opere” di arte contemporanea di artisti locali. La cooperative Camelot gestisce anche La Vineria nella Rocchetta di Castellarano e il Camelot Bistrot a Pratofontana.
Per l’occasione è rimasta aperta tutto il giorno a Palazzo Magnani la mostra “Women in fluxus & other esperimental tales”: