MUOUSE PER IL IL CENTRO CHIAMATE DI PRONTO INTERVENTO COMUNE DI REGGIO EMILIA
La cooperativa sociale Mouse continuerà a gestire il centro chiamate di Pronto Intervento per il Comune di Reggio Emilia fino al 31 gennaio 2017.
L’appalto che la cooperativa si è aggiudicato non è altro che il rinnovo di una serie di servizi che Mouse ha in gestione fin dal 2009. La gara è stata svolta, per conto di Mouse, dal Consorzio Quarantacinque e per la prima volta è stata utilizzata la piattaforma Intercenter.
Si tratta, nel dettaglio, di attività di front – office che avverranno attraverso la gestione operativa di quattro postazioni telefoniche dove lavorerà personale specializzato in ricezione di segnalazioni da parte di cittadini, utenti esterni, personale dell’amministrazione pubblica, tecnici ed assistenti comunali; e di attività di back-office. Mouse inoltre si occuperà del controllo (anche in remoto) e del supporto agli utenti per la risoluzione dei problemi agli impianti termici e della gestione del calore in generale, oltre che della gestione dell’illuminazione pubblica.
La cooperativa Mouse si è costituita nel 2003, grazie anche ad un finanziamento del Fondo Sociale Europeo e alla preziosa collaborazione con Legacoop Reggio Emilia e con il Consorzio “Quarantacinque”; la quasi totalità degli 11 soci fondatori aveva seguito nel 2001, presso la cooperativa sociale Cesvip – ente di formazione professionale promosso da Legacoop – un corso di informatica organizzato grazie anche alla collaborazione con il Comune di Reggio Emilia. La collaborazione tra le amministrazioni pubbliche e la cooperativa sociale è consolidata anche da altre attività: è stata Mouse, infatti, a realizzare e gestire il sito Progett@re (sito al servizio dei professionisti che si occupano di edilizia nel territorio dei comuni reggiani), ad offrire assistenza alla rete Wi-Fi, manutenzione e sviluppo