NATALE 2016: NEI NEGOZI DI COOP ALLEANZA 3.0 LE BORSE SOLIDALI “HAPPY BOX”, REALIZZATE DA PIQUADRO
Belle, colorate, comode e solidali: negli oltre 400 negozi di Coop Alleanza 3.0 (dal Friuli alla Puglia, lungo tutta la dorsale adriatica) sono in vendita le borse “Happy Box”, realizzate da Piquadro in collaborazione con la Fondazione Famiglia Palmieri. Si tratta di una miniserie di quattro shopping bag con un grafica disegnata da ragazzi con disabilità del centro diurno “Il Girasondo” di Gaggio Montano (Bologna). Perfette per un regalo di Natale dal costo contenuto, ma all’insegna della solidarietà: si va dalla pratica shopper pensata per la spesa (dal costo di 2 euro, disponibile in tutti i punti vendita della Cooperativa) e ai modelli ripiegabili: due zainetti e una borsa con i manici per il tempo libero (dal costo di 9,90 euro ciascuna, in vendita solo nei negozi più grandi).
Il ricavato della vendita dei 130 mila pezzi prodotti verrà investito nel progetto “Less is more”, promosso da Coop Alleanza 3.0 e Fondazione Famiglia Palmieri con il sostegno dell’Università di Bologna, a sostegno di due interventi innovativi per l’inserimento delle persone diversamente abili nel mondo del lavoro. I progetti – proposti da startup – verranno selezionati attraverso un bando, pubblicato su www.fondazione-palmieri.com e www.coopalleanza3-0.it. Per partecipare c’è tempo fino all’8 gennaio, inviando la propria domanda all’indirizzo info@fondazione-palmieri.com.
Le due startup vincitrici riceveranno un contributo economico (15.000 euro la prima, 10.000 euro la seconda) e avranno la possibilità di partecipare con un loro rappresentante a un percorso d’accelerazione in Silicon Valley, affiancati da docenti, imprenditori, mentori e venture capitalists. Inoltre, Fondazione Famiglia Palmieri, in collaborazione con Piquadro, fornirà ai due team imprenditoriali selezionati un servizio di consulenza volto alla realizzazione della loro idea di business.