“Public speaking”: un corso di due giornate organizzato da Quadir
Parlare in pubblico è una delle attività maggiormente in grado di eccitare e spaventare. Che ci si trovi davanti a molte persone o a un piccolo uditorio, il solo pensiero in molti casi può creare ansia ed ostacolare così la nostra efficacia. In qualsiasi contesto sia richiesto, parlare in pubblico prevede una serie di competenze relazionali da parte dell’oratore, necessarie per una corretta gestione dell’emotività e degli atteggiamenti propri e del pubblico. La proposta formativa di Quadir si propone di fornire conoscenze e strumenti pratici per migliorare le proprie competenze comunicative, persuasive e la propria performance come public speaker.
Il corso “Public speaking”, che si terrà nella sede di Legacoop a Reggio Emilia è in programma l’8 e il 19 aprile dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Il docente è Mark Padellini, trainer e coach.
Il corso si rivolge a chi per motivi professionali o personali deve essere efficace nella sua comunicazione nei contesti più vari: riunioni e colloqui di lavoro, presentazioni e convegni, gestione di gruppi, team e squadre, vendite, cooperazione e politica, insegnamento e formazione, professioni.
I contenuti del corso: gestione delle proprie emozioni, utilizzo dei mezzi e degli spazi, potenziamento della mimica e gestualità, comunicazione paraverbale, strutturazione efficace del messaggio, comunicazione assertiva e comunicazione persuasiva, sviluppo del carisma personale, coaching vocale. Informazioni e iscrizioni: quadir@quadir.it.