Raggiunto l’accordo per la cessione dell’Ipersì Meridiana a Coop Consumatori Nordest
Coop Consumatori Nordest e Realco-Sigma, associate in Centrale Italiana che rappresenta la più importante alleanza per gli acquisti del mercato nazionale, nei giorni scorsi hanno trovato un accordo per la cessione dell’Ipersì Meridiana di via Kennedy a Reggio Emilia. Meridiana è stato il primo ipermercato della città e rappresenta una struttura storica per la distribuzione alimentare e lo shopping. Grazie a questo accordo, il punto vendita rimane una realtà del territorio e della comunità reggiana. Alla base della cessione da parte di Realco-Sigma c’è la scelta di focalizzare l’attenzione imprenditoriale su nuove iniziative di sviluppo nel canale dei supermercati di 1.000-1.500 mq. e dei discount che rappresentano la tipicità della propria rete, mentre i 3800 mq di vendita di Meridiana rappresentano una dimensione interessante per l’offerta di Coop.
Coop Consumatori Nordest subentrerà nella gestione nel primo semestre del 2014, garantendo il personale già impiegato e rilanciando l’offerta per i consumatori. Il punto vendita diverrà il primo superstore Coop della città ed è un importante tassello della politica di sviluppo della cooperativa. L’ultima nuova apertura di Coop nel comune risale al 1993 con l’Ariosto. Meridiana, ed il nuovo Ipercoop di via Inghilterra in programmazione, rappresentano quindi i più rilevanti investimenti della cooperativa su questo territorio degli ultimi 20 anni.
Dal canto suo, Realco-Sigma ha intenzione di effettuare nel prossimo triennio una serie di significativi investimenti, sia in città che nella provincia, attraverso l’apertura di nuovi punti di vendita di 1.000-1.500 mq. e la ristrutturazione di quelli esistenti ritenuti strategici per la cooperativa ed i suoi soci.